Assemblaggio e saldatura

Assemblaggio e saldatura

La nostra azienda dispone di personale qualificato per la saldatura ad angolo e testa a testa, per garantire sempre il prodotto in maniera efficiente e sicuro.

La scelta di qualificare un proprio saldatore, o operatore di saldatura, non dovrebbe essere principalmente la conseguenza di una richiesta di un proprio cliente, quanto la consapevolezza che il processo di saldatura deve essere applicato con metodo, controllando la tecnica di saldatura, senza lasciare nulla al caso.

Gli errori in produzione non sono rari e quando si verificano possono produrre pesanti effetti sulla sicurezza del prodotto finale e procurare gravi danni economici alle aziende. Grazie alla presenza del tecnico autorizzato dall’ente, ed alle prove previste sul saggio di saldatura, si può avere una prova sicura delle competenze, della capacità e della professionalità dei saldatori (operatori di saldatura), aspetti che possono essere confermati e garantiti attuando i rinnovi delle qualifiche previsti dalle normative.

Le certificazioni delle procedure di saldatura in conformità alle norme UNI-EN 15614-1 e di qualifica dei saldatori UNI-EN 9606-1 sono rilasciati dalla società TÜV Italia S.r.l.