Certificato UNI EN 1090-1_classe EXC 3

In seguito all’audit effettuato sui nostri sistemi di controllo del processo di fabbrica e dopo accurato esame da parte dell’Ente Certificatore ICIM Spa, ci è stato riconusciuto il certificato di conformità UNI EN 1090-1:2012 secondo la classe di esecuzione EXC 3.

La norma armonizzata UNI EN 1090-1 – “Esecuzione di strutture in acciaio e di alluminio” stabilisce i requisiti e le modalità per l’apposizione della Marcatura CE sui prodotti da costruzione secondo quanto specificato dal Regolamento Europeo (UE) n. 305/2011.

Taina srl, come fornitore di componenti e strutture in acciaio saldato di carpenteria metallica, opera nel rispetto degli specifici requisiti previsti per il comparto degli acciai per carpenteria metallica ed ha pertanto provveduto, per i propri prodotti da costruzione, all’ implemantazione della Marcatura CE secondo la UNI EN 1090-1 in classe EXC 3.

Taina srl fornirà quindi tutti i prodotti dotati di marcatura CE e con la Dichiarazione di Prestazione corrante prevista dal CPR 305/2011.

In aggiunta, al fine di garantire una maggiore qualità e professionalità nelle attività di saldatura sui prodotti forniti, l’ azienda ha ottenuto anche la certificazione del proprio sistema della saldatura in accordo alla norma UNI EN ISO 3834.

Tale certificazione rappresenta un ponto di eccellenza nell’esecuzione delle saldature che vengono gestite ed effettuate nel rispetto di una norma europea (3834) che governa l’intero processo.

Con l’obbiettivo di fornire servizi e prodotti di qualità, Taina srl si augura che tali traguardi possano rafforzare la propria presenza sul mercato e consolidare i rapporti coni i propri clienti.